Insalata Pasqualina in Vasetto

Ci siamo quasi……sentite l’ aria “pasquale” che avanza velocemente??? Quest’ anno, come si suol dire, è “alta”! Forse è pure meglio perché in teoria il tempo dovrebbe essere più stabile ed è più facile concedersi giornate rigeneranti nella natura ! Credo che immergersi nei colori, profumi e panorami sia un’ ottima terapia ed un’ ottima carica emotiva! (beh….allergia permettendo ;-D) , meglio ancora se lo si fa con persone amate e con del cibo  gustoso da portarsi dietro, non è forse così?

Ancora vi parlo della bella collaborazione di iFood con Le Conserve della Nonna, un’ azienda che stimo molto e che commercializza prodotti di ottima qualità con un occhio di riguardo per l’ ambiente e le tradizioni culinarie, quelle  più semplici e genuine! Questa è una nuova mia proposta che nasce proprio per il contest in tema #ilmiopicnic , questa volta ho pensato ad una gustosa insalata da proporre in vasetto, comoda quindi da trasportare, pronta al consumo e pure in tema pasquale!!! Sarebbe proprio perfetta per il picnic di Pasquetta! Che ne pensate? 

Insalata pasqualina in vasetto

INGREDIENTI

(per 1 vasetto grande)

 

ISTRUZIONI

Innanzitutto sgranare i baccelli, quindi sbollentare per due minuti le fave in acqua leggermente salata per togliere la pellicina. Assodare l’ uovo in acqua bollente per 7 minuti. Farlo raffreddare e sgusciarlo, quindi tagliarlo a spicchi. In una padellina tostare il pane fatto a cubetti con un filo di olio extravergine di oliva. Lavare ed asciugare le foglie di insalata, quindi farle a pezzi e condirle con un cucchiaio di senape. Iniziare a preparare il vasetto : mettere qualche foglia di insalata, una manciatina di fave, qualche verdura della Salsa contadina a pezzi de Le Conserve della Nonna, qualche cubetto di pane e qualche spicchio di uovo, una manciatina di semini misti (eventualmente aggiustare il sale) e proseguire fino al riempimento del vasetto.

RECIPE NOTES

(per servire ho usato un vasetto vuoto della “Salsa contadina grossa verdure miste in olio” de Le Conserve della Nonna)

Comments

  1. Leave a Reply

    manu
    7 aprile 2017

    Ma è un tripudio di tutto, colori, sapori ….
    Un abbraccio

    • Leave a Reply

      ilpeperoncinoverde
      9 aprile 2017

      ma grazie! E’ fresca e gustosa! 😉

    • Leave a Reply

      ilpeperoncinoverde
      13 aprile 2017

      ma grazie mille cara! Un grande abbraccio e auguriiiii !

  2. Leave a Reply

    Mila
    28 aprile 2017

    La presentazione è davvero bella, piena di colori da mettere allegria!!!!
    Buon week end

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Gelato Festival