Cheesecake allo yogurt con pesche al pepe e rosmarino

DOLCI | 12 agosto 2017 | By

Evoluzione, tutto è un’ evoluzione continua, la vita può cambiare in un momento…a volte è fonte di paura ed a volte questo pensiero infonde coraggio. La mia vita ha avuto un sacco di sterzate brusche ed io sono sempre stata incline al cambiamento ed a tuffarmi in nuove avventure. Due anni fa, ad esempio, mai avrei immaginato che questo mio angolo, il mio blog, divenisse così importante per la mia quotidianità e potesse darmi così tante soddisfazioni! I sogni talvolta prendono forma, l’ impegno costante, la passione ed il cuore portano a realizzarli …mai avrei immaginato di trovarmi ad avere tanta energia per mille progetti inerenti al blog, o di avere amiche vere con cui condividere questa passione…è tutto davvero bello <3 ! 

Questa ricetta è uscita sullo stupendo numero estivo di iFood Style insieme ad un’ altra mia proposta e ne sono davvero onorata 🙂 

Cheesecake allo yogurt con pesche al pepe e rosmarino

Ingredienti

(dosi per 4 vasetti)

120 g di biscotti secchi

50 g di burro

1 cucchiaino di rum

100 g di ricotta di mucca

300 g di yogurt greco

50 g di panna fresca

50 g di zucchero di canna

1 cucchiaino di agar agar

semini di vaniglia

per il topping:

30 g di panna fresca

70 g di cioccolato bianco

3 pesche noci

1 rametto di rosmarino

pepe nero macinato fresco

1/2 cucchiaio di zucchero di canna

1 cucchiaio di acqua

Iniziate preparando il fondo, con l’ ausilio del mixer riducete sbriciolate i biscotti. In un tegamino fate sciogliere il burro insieme al rum ed unitelo ai biscotti sbriciolati, quindi mettete un po’ di questo composto in ogni vasetto cercando di compattare e riponete in frigorifero per almeno mezz’ora.

In una ciotola amalgamate bene la ricotta assieme allo yogurt greco ed allo zucchero.

In un tegamino portate a bollore la panna con insieme l’ agar agar e i semini di vaniglia per aromatizzare, fate bollire un paio di minuti, quindi fate intiepidire. 

Aggiungete la panna al composto di ricotta e yogurt mescolando bene.

A questo punto tirate fuori i vasetti dal frigorifero e riempiteli quasi fino al bordo con questo composto, quindi riponete nuovamente in frigorifero.

Preparate il topping, portate a bollore la panna, quindi spegnete e aggiungete il cioccolato bianco avendo cura di farlo sciogliere bene, dovrà risultare una ganache senza grumi.

Lavate le pesche e tagliatele a fette, mettetele in padella con lo zucchero, l’ acqua, qualche ago di rosmarino, girare delicatamente per un paio di minuti, quindi togliere dal fuoco.

Riprendere i vasetti dal frigorifero, cospargerli con la ganache di cioccolato bianco e guarnirli con le fettine di pesca, infine spolverare con una macinata di pepe nero.

Riporre in frigorifero e far riposare almeno due ore prima di servire.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Gelato al matcha