ABOUT ME

Valecata5

Eccomi qua, mi presento.

Mi chiamo Valentina Spinetti (classe 1978) e vivo a Pistoia, sono toscana ma ho origini paterne “calabro-saudite” (come dice mio marito!), sono mamma di due ragazzi che sono il mio capolavoro più grande.

Sono affamata di vita, adoro cucinare, viaggiare, fotografare, leggere, l’ arte, il teatro e tutto ciò che conferisce bellezza alla vita… le mie giornate sono sempre stracolme di impegni, non riesco mai a non riempire 25 ore al giorno 🙂 

Credo nei legami autentici, nei buoni intenti e nell’ energia positiva. Credo fortemente nell’ amicizia e mi ritengo molto fortunata perché ho degli amici davvero fantastici!

L’ amore per la cucina me lo ha trasmesso la mia amata nonna Giulia che risolveva ogni amarezza “spianando la sfoglia” o con una buona merenda!  Adesso purtroppo non è più fisicamente accanto a me, ma continuo a sentirne la presenza ogni volta che mi trovo in mezzo alla farina o nella scelta  di ingredienti semplici e genuini  che lei mi ha insegnato ad apprezzare ed è per questo che prediligo cibi poco elaborati e salutari. In cucina mi perdo sempre volentieri, a qualsiasi ora del giorno…è il mio regno, la mia oasi di felicità! Cucinare è la più grande occasione di dimostrare affetto agli altri, nutrire chi si ama è il primordiale gesto di amore!  

Il cibo preparato con le proprie mani non si può condividere con tutti! Dentro c’è il nostro prezioso tempo e parte del nostro cuore…

 

 

(TUTTE LE FOTO, SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO, SONO SCATTATE DA ME E SONO DI DI MIA PROPRIETA’ (Valentina Spinetti – www.ilpeperoncinoverde.ifood.it ) TUTTI I DIRITTI RISERVATI (dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001. Non autorizzo nessuno a prelevare foto e testi presenti in queste pagine, senza prima aver chiesto l’autorizzazione )

 

Comments

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Gelato al matcha